02.45381170

Chi Siamo

E.S.CO & SOCIETÀ DI INGEGNERIA

Sacee è una E.S.Co certificata UNI 11352 e una Società di Ingegneria. Fornisce in maniera integrata servizi di consulenza, Energy Management e progettazione in BIM (Building Information Modeling), configurandosi come unico referente per i suoi clienti.

In quanto E.S.Co è in grado di realizzare e gestire interventi per il risparmio energetico, che in qualità di Società di Ingegneria è in grado di progettare, collaudare e monitorare.

Attraverso la proposta di contratti EPC, Sacee può garantire il risultato dei suoi progetti e consentire ai clienti di avere certezza sul rientro economico dell’investimento.

Nel labirinto delle normative e delle opportunità incentivanti per l’Efficienza Energetica, Sacee, rende qualsiasi investimento più sostenibile economicamente, gestisce le pratiche impiantistiche di connessione e registrazione presso Terna e supporta i propri clienti ad adempiere agli obblighi normativi.

Il successo di un progetto di riqualificazione dipende anche dalla capacità di sfruttare pienamente le opportunità legate ai meccanismi incentivanti: Conto Termico, Certificati Bianchi, Detrazioni Fiscali, SuperBonus 110%, Ecobonus e Sismabonus.

L’edilizia che promuoviamo

La progettazione dell’efficienza in BIM

Parola d’ordine “PROGETTAZIONE INTEGRATA”, Sacee, tramite i suoi Dipartimenti (DPA, DPI, DPS e DEA), propone l’approccio BIM per lo studio e la definizione del sistema edificio impianto, e per l’individuazione e lo sviluppo delle strategie di intervento. La progettazione BIM accorcia la distanza tra il mondo reale e quello virtuale del progetto attraverso la creazione di un GEMELLO DIGITALE. Il Gemello digitale non è solo una forma geometrica ma diventa un contenitore di informazioni e test di studio. La metodologia progettuale è di tipo collaborativo. Attraverso la condivisione circolare delle conoscenze dei professionisti di Sacee si riesce a dare vita ad una progettazione integrata, in cui tutte le discipline comunicano.
Il BIM non riguarda solo la modellazione tridimensionale, ma soprattutto la gestione digitale di un processo informativo, in cui i modelli, gli oggetti e gli elaborati sono conservati e condivisi in maniera organizzata, univoca e controllata, nel tempo, nei costi, nella gestione. Non solo nello spazio.

DEA

(Dipartimento energia e Acustica)

Diagnosi Energetica
Progettazione energetica
Light Design
Progettazione e riqualificazione acustica
Modellazione energetica o BEM (Building Energy Modeling)
Simulazione energetica

DPI

(Dipartimento Progettazione Impianti)

Progettazione Impiantistica
Prevenzione incendi
Modellazione bim
Diagnostica di impianti esistenti
Analisi della rete e delle armoniche
Sicurezza nei cantieri
Direzione Lavori e Collaudo
Due Diligence impiantistica

CEM

(Consulenza Energy Management)
Energy Management PA Energy Management Industry Sustainability management Gestione incentivi Pratiche impianti

DPA

(Dipartimento Progettazione Architettonica)

Concept Architettonico
Progettazione architettonica
Modellazione BIM
Ristrutturazione e riqualificazione
edifici esistenti
HBIM – Analisi e riqualificazione di edifici storici
Pratiche autorizzative
Direzione Lavori

DPS

(Dipartimento Progettazione Strutturale)

Diagnostica
Analisi della vulnerabilità sismica
Miglioramento classe sismica
Progettazione Strutturale
Direzione Lavori
Collaudo