A riporto diretto del direttore tecnico, la figura dovrà occuparsi in autonomia della progettazione degli impianti meccanici durante tutte le fasi del progetto, dalla fase preliminare alla direzione lavori.
La figura sarà inoltre responsabile della gestione dei profili junior coinvolti nelle commesse.
Laurea in Ingegneria meccanica/energetica o Perito meccanico/termotecnico
A riporto diretto del responsabile di commessa settore impianti, la figura dovrà occuparsi del dimensionamento degli impianti meccanici (condizionamento, idrico sanitario ed antincendio) durante le fasi preliminare, definitiva ed esecutiva del progetto.
Nello specifico l’attività comprenderà
Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 2 anni. Ottime doti logico/analitiche, curiosità, predisposizione all’apprendimento.
Laurea in Ingegneria meccanica/energetica o civile/architettura. In alternativa anche Perito meccanico/termotecnico con buona votazione di diploma.
A stretto contatto con il direttore tecnico, il profilo si occuperà di rilievi geometrici e strumentali (termocamera, wallscanner, ecc…), progettazione con Applicativo tradizionale (AutoCAD) e BIM (ArchiCAD) di livello preliminare, definitiva ed esecutiva, di computi metrici, di pratiche autorizzative e di supporto alla DL.
Esperienza pregressa in ruoli similari di almeno 6 – 7 anni. Ottima conoscenza delle applicazioni edilizie formata negli anni grazie alla frequentazione di cantieri. Ottima capacità di disegno e computazione. Preferenza per la conoscenza del BIM.
Laurea in Ingegneria Edile o affini.