La società

chi siamo

SIAMO UNA E.S.Co

Una E.S.Co è una società che fornisce ai propri clienti un insieme di servizi integrati per la realizzazione, ed eventuale successiva gestione, di interventi per il risparmio energetico, garantendone i risultati ed i risparmi promessi. Sacee è una E.S.Co. certificata UNI 11352 al cui interno operano EGE certificati 11339.

EnergY Performance Contract

i contratti epc

Nei casi in cui si configura la possibilità di intervenire come E.S.Co., proponiamo Contratti di Rendimento Energetico o Energy Performance Contracts (EPC), grazie ai quali i nostri Clienti possono migliorare le prestazioni energetiche di un edificio o di un impianto con garanzia di risultato. Se richiesto, Sacee può anche trovare dei canali di finanziamento per l’intervento. In questo caso, la remunerazione della spesa avverrà tramite un “costo del servizio” coincidente con una percentuale del risparmio energetico misurato

Schema concettuale e Attività tipiche

chi siamo

Società di ingegneria

Al nostro interno, operano diverse figure professionali, architetti,ingegneri ed anche EGE specializzati in diversi ambiti. Abbiamo suddiviso in Dipartimenti le specificità della progettazione creando così:

  • DEA – Si occupa di Progettazione Energetica, Acustica e Light Design.
  • DPI – Progettazione degli impianti
  • DPA – Progettazione architettonica
  • DPS – Progettazione Strutturale

I 4 dipartimenti lavorano su singole progettazioni e su commesse BIM, alla cui base rimane un flusso di lavoro collaborativo, di trasmissione delle conoscenze e competenze del singolo progettista. Prima ancora di essere un processo tecnologico, nuovi software e integrazione dei dati,  il BIM è un cambiamento metodologico della progettazione.  Un ambiente comune che costituisca l’unica sorgente di informazioni aggiornate e controllate, in cui sia garantito e governato il coordinamento del flusso informativo, attraverso procedure che consentano un approccio collaborativo al lavoro, individuando al contempo funzioni, ruoli e responsabilità.

nuovo approccio alla progettazione

Pin It on Pinterest