+39.02.45381170 info@sacee.it

La società

SACEE
NASCE NEL 2011

quando un gruppo di quattro giovani imprenditori, forti di una decennale esperienza nel settore dell’energia, decide di fondare una nuova realtà aziendale, una Società Attiva nel Comparto dell’Efficienza Energetica (da cui l’acronimo “SACEE”).

SACEE RIUNISCE PROFESSIONISTI
DI ALTO PROFILO

in una organizzazione molto snella e veloce che si adatta e conforma in base alle necessità, pronta a rispondere alle richieste dei clienti fornendo conoscenze, strumenti e risorse per soddisfare le diverse problematiche inerenti il settore del consumo energetico.

SACEE
E' UNA E.S.Co.

ossia una Energy Service Company, accreditata presso il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), che ha nel proprio statuto un esplicito riferimento all’offerta di servizi energetici integrati, ed in grado di offrire contratti di rendimento energetico.

Mission

Cogliendo le sfide imposte dall’Europa in termini di abbattimento dei consumi energetici e di riduzione delle emissioni inquinanti, SACEE si pone l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica di aziende, enti pubblici e clienti privati, promuovendo nuove opportunità per lo sviluppo delle fonti rinnovabili e lo sviluppo sostenibile.

Questa mission viene perseguita anche attraverso la divulgazione delle corrette informazioni, il rispetto per l’ambiente, la proiezione verso il futuro, l’utilizzo di comportamenti etici ed il sostegno ai giovani, attività queste che SACEE ritiene imprescindibili per il progresso della società civile.

Sacee offre ai suoi clienti:

• Redazione di Diagnosi Energetiche
  • Consulenza per l’accesso ai sistemi incentivanti
  • Elaborazione di studi di fattibilità in ambito cogenerativo
  • Redazione di progetti di efficientamento energetico

• Dimensionamento ed installazione di impianti a fonte rinnovabile
  • Valutazione e progettazione di sistemi di insonorizzazione acustica

SACEE e SACEE INGEGNERIA: DUE SOCIETÀ, DUE PARTNER PER OGNI ESIGENZA IN AMBITO DI ENERGIA ED ACUSTICA

SACEE è una realtà flessibile e dinamica che nasce nel 2011 e che è notevolmente cresciuta in questi anni grazie alla grande competenza e professionalità.

SACEE è esperta di tutti i meccanismi incentivanti esistenti in ambito di efficienza energetica e di impianti da fonte rinnovabile. Conosce ed utilizza sia i Certificati Bianchi che il Conto Termico, sia le Detrazioni Fiscali che le tariffe omnicomprensive sull’energia elettrica.

SACEE redige studi di fattibilità di impianti cogenerativi e si occupa di Diagnosi Energetiche in ambito di processo industriale, oltre che sugli edifici. Offre inoltre consulenza relativamente alle possibilità offerte dal recente piano Industria 4.0. Infine, essendo una Energy Service Company (E.S.Co.) certificata propone ai propri clienti una tipologia di contratto definito Energy Performance Contract (EPC) a garanzia di risultato, ossia un contratto che mira alla riduzione dei consumi energetici nel quale il compenso economico viene riconosciuto solo a seguito di un risultato minimo garantito.

A corredo e completamento dell’attività di SACEE, nasce nel 2016 una Società di Ingegneria, SACEE Ingegneria S.r.l., costituita da professionisti di alto profilo.

SACEE Ingegneria si occupa di valutazione e di progettazione energetica ed acustica, diventando così partner affidabile e qualificato degli studi di progettazione architettonici ed impiantistici.

La progettazione energetica parte dalla conoscenza approfondita che SACEE Ingegneria ha delle normative energetiche e dei requisiti minimi imposti in ambito di ristrutturazione o di nuova costruzione e dalla consapevolezza che un’analisi corretta dei fenomeni energetici permette di ottimizzare le scelte sull’involucro e sull’impianto, ottimizzando oltre che i consumi, anche costi di costruzioni e di manutenzione. Ma una corretta impostazione energetica deve essere accompagnata da una giusta pianificazione delle strategie acustiche, perché entrambi questi aspetti concorrono alla definizione del comfort ambientale. Ecco perché l’offerta di SACEE Ingegneria viene completata dalla valutazione e progettazione acustica.