+39.02.45381170 info@sacee.it

Energy Management & Energy Trading

ENERGY MANAGEMENT

La gestione dell’energia (Energy Management) ha ormai assunto un’importanza decisiva. Un’accorta politica di controllo delle risorse e dei consumi garantisce a fine anno un risparmio cospicuo, risparmio che si trasforma in liquidità da reinvestire ma anche in rispetto verso l’ambiente.
Attraverso un’approfondita attività di Energy Management, è possibile individuare le aree critiche della gestione energetica di un edificio, un impianto, un processo, un servizio. Una volta individuate le criticità è possibile agire di conseguenza, introducendo interventi che riducono i consumi energetici. Non solo, spesso al risparmio energetico si accompagnano le possibilità di utilizzo di incentivi. 

Sacee può supportare i suoi clienti sia nella fase di analisi, che in quella di realizzazione degli interventi, applicando quindi un Energy Management operativo e concreto.

OBIETTIVI

Aiutiamo i clienti a soddisfare gli obblighi in tempo e senza rischio di incorrere in sanzioni, a risparmiare e a cogliere le opportunità portate da bandi e sistemi incentivanti.

Energy Trading

Processo per la scelta dell’acquisto energetico

Analisi dei consumi

Confronto tra le proposte contrattuali più indicate alle esigenze del cliente

l

Supporto nella trattativa e contrattualizzazione

A far data dal 1° luglio 2020 verrà abrogato il mercato di maggior tutela, in cui oggi acquistano energia molti utenti italiani. Per tutti sarà, quindi, necessario confrontare le offerte di vendita dell’energia elettrica nel mercato libero e rivedere il contratto di fornitura in essere, se questo è collocato nel mercato vincolato.

Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi o per richieste di carattere generale

Contattaci

Pin It on Pinterest